SENTIERO FRANCESCANO

La valle del Chiascio è attraversata dallo storico sentiero percorso da S. Francesco da Assisi a Gubbio. La nostra struttura si trova a circa 500 mt dal sentiero, una piccola deviazione che assicura una accoglienza famigliare, riposo e relax dopo una giornata di cammino, buon cibo genuino o se preferite cucinare voi stessi in appartamento anche la possibilità di servizio spesa (da concordare preventivamente). 

IN CAMMINO SUL SENTIERO FRANCESCANO
UN’ESPERIENZA DELL’ANIMA IN SICUREZZA

L’emergenza sanitaria renderà difficile per la stagione 2020 lo svolgimento dei cammini sul nostro sentiero francescano e in generale su tutti i sentieri nazionali. Il cammino e il pellegrinaggio usuali, con spostamenti giornalieri e pernottamenti in diverse strutture lungo il percorso, sono difficilmente attuabili in questo particolare momento: pernottamenti di una sola notte, possono infatti essere di difficile gestione per le strutture e non offrire sufficienti garanzie di sicurezza per gli ospiti.

Convinti che il Cammino sul sentiero francescano sia una parte essenziale e profonda dell’animo della nostra terra, abbiamo pensato a una diversa forma di pellegrinaggio, attuato in piena sicurezza e costruito su misura.

LA NOSTRA PROPOSTA

 Scegliendo come base di soggiorno il nostro agriturismo, si potranno percorrere i tratti del sentiero grazie a trasferimenti organizzati in base al programma di cammino.

Sarà possibile organizzare il cammino su misura: ogni giorno una tappa, oppure inserendo anche giornate di riposo e/o esperienze,offerte da noi e  dali  Amici della Porta dell’Umbria che aderiscono al decalogo di accoglienza #valdichiasciosicura.

Accoglieremo vostre richieste di soggiorno e costruiremo con voi il vostro pellegrinaggio, organizzando con partner di fiducia gli spostamenti per le tappe scelte, le esperienze e quant’altro potrà rendere il vostro cammino un’esperienza sicura e personale.